bewin999 scobet999 scobet999 bewin999 tt4d http://157.245.71.105 tt4d

prevestdenpro

gwin4d

bewin999

In qualità di azienda presente in tre paesi europei e coinvolta commercialmente in tutto il mondo, stiamo monitorando attentamente l’impatto del COVID-19.

Oltre alle persone colpite dalla malattia, molte altre ne sono interessate indirettamente e sono alle prese con importanti cambiamenti dei loro stili di vita a scuola, sul lavoro e nelle comunità in cui vivono. Ecco alcune iniziative con cui Omega sta supportando clienti, comunità e dipendenti in questo momento complicato.

Serviamo i nostri clienti

Riteniamo che il nostro ruolo al servizio dei clienti e della comunità in questo periodo sia cruciale. Per servire i nostri clienti e consentire di assicurare, al tempo stesso, la sicurezza dei dipendenti, abbiamo modificato i nostri processi logistici, i trasporti, la catena di approvvigionamento, gli acquisti ed alcuni processi produttivi.

Come prima cosa abbiamo adottato misure specifiche di distanziamento all’interno dei nostri uffici e magazzini affinché i nostri dipendenti possano lavorare in sicurezza. Questo si traduce in una profonda riorganizzazione in turni per tutti i reparti, l’implementazione di remote working per 30 persone e la previsione di schedulare il lavoro su due turni con diversi orari.

I nostri clienti contano su di noi come mai prima d’ora. Stiamo lavorando per fornire i prodotti e i servizi di cui i nostri clienti hanno bisogno mentre affrontiamo una pandemia globale. Questo include l’adozione di una serie di misure importanti per mantenere i prezzi e le consegne corrette. Abbiamo infatti accettato di anticipare molte spedizioni di Aprile, Maggio e Giugno, per superare eventuali problemi dei trasporti e delle avvenute chiusure per decreti ministeriali. Abbiamo pagato e proseguiremo a farlo tutti i nostri fornitori, confermando lo spirito di collaborazione che ci lega.

Ci prendiamo cura dei nostri collaboratori

La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti sono una priorità assoluta. Stiamo adottando tutte le misure di sicurezza, secondo le indicazioni fornite dal Governo e dalle autorità sanitarie locali, affinché i nostri dipendenti possano lavorare correttamente nelle nostre strutture. Abbiamo inoltre introdotto una serie di misure preventive in tutte le nostre sedi per salvaguardare i nostri dipendenti: abbiamo aumentato le operazioni di pulizia dei centri, abbiamo installato dispenser per soluzioni alcooliche disinfettanti per mani, introdotto la distanza di sicurezza minima, impedito l’uso degli ascensori, riorganizzato gli orari pranzo in modo da ridurre la densità in mensa, obbligato l’uso delle mascherine e richiesto ai corrieri di restare fuori dalla sede. Per una maggiore sicurezza abbiamo distribuito 4.000 mascherine chirurgiche a tutti i collaboratori, compresi gli agenti di tutta la rete commerciale.

Abbiamo sospeso infine il nostro programma fieristico per tutto il 2020, cancellando due grandi impegni, e ogni tipo di trasferta nazionale ed internazionale.

Supportiamo le nostre comunità

In Europa, Omega ha stanziato 10.000€ per sostenere in modo concreto l’emergenza COVID-19.

Questa cifra include diverse donazioni:

  • Istituto Humanitas di Rozzano, ospedale vicino alla nostra sede principale e fortemente coinvolto nell’emergenza Covid-19.
  • Protezione Civile Italiana per dare un contributo al suo incredibile impegno in questa difficile lotta al Coronavirus.

Abbiamo anche pensato che, essendo presenti anche in Francia e Spagna, fosse giusto contribuire anche nelle altre comunità che ci ospitano. A Lione abbiamo sostenuto con una donazione La Fondation HCL – Hospices Civils de Lyon e Le C.C.A.S – Centre Communal d’Action Sociale de Saint-Priest pour la Résidence autonome LE CLAIRON, mentre a Barcellona il nostro contributo è andato a Hospital Germans Trias di Badalona.

Le persone Omega

Vogliamo infine ringraziare le persone che lavorano ogni giorno per rendere possibile la continuità di fornitura dei prodotti di cui i nostri clienti hanno bisogno. A tutti i colleghi e collaboratori di Omega che si impegnano nei centri logistici e negli uffici, grazie di cuore!

 

Roberto Ciboldi

Direttore Generale Gruppo Omega