bewin999 scobet999 scobet999 bewin999 tt4d http://157.245.71.105 tt4d

prevestdenpro

gwin4d

bewin999

Button GET URL params - IT

Sistema di bloccaggio 3 in 1 per la massima affidabilità.

Nelle applicazioni militari e per le aziende di sicurezza, la crescente complessità dei rispettivi compiti sta anche aumentando rapidamente i profili dei requisiti per la tecnologia associata. Questo vale soprattutto per l’affidabilità e la flessibilità dei sistemi di connessione utilizzati. La riduzione del peso, la durata, la maneggevolezza e la pulizia veloce possono essere una questione di vita o di morte in casi estremi, così come la trasmissione sicura di elevati volumi di dati. Anche i servizi di emergenza civili e numerose altre applicazioni, per esempio nel settore minerario, agricolo e forestale, possono beneficiare di queste caratteristiche.

Da un lato, è imperativo garantire il corretto funzionamento di materiali robusti in ambienti estremi e difficili. Essi devono resistere con successo a fluttuazioni di temperatura, sporco, polvere, acqua, vibrazioni o pressioni estreme. Inoltre, i sistemi di protezione attiva (APS) richiedono sistemi di connettori resistenti, facili da usare, leggeri e poco ingombranti per l’uso in varie applicazioni, tra cui la tecnologia di guerra elettronica, i sistemi radar, i sistemi d’arma controllati a distanza, le radio tattiche, nonché i sistemi robotici e autonomi.

I prodotti della serie ODU AMC® soddisfano in modo affidabile i requisiti per connettori di prima classe e di alta qualità. Opzionalmente, possono anche essere pre-assemblati secondo i requisiti del rispettivo sistema.

La digitalizzazione avanza a un ritmo veloce e dinamico anche nel campo dell’equipaggiamento militare. Le opzioni di comunicazione digitale riducono i tempi di risposta e quindi aumentano la sicurezza del personale impiegato. Operazioni in rete, immagini digitali della situazione e sistemi d’informazione per la prevenzione delle crisi sono solo alcuni esempi. Questi requisiti devono essere presi in considerazione anche nella pianificazione dei connettori corrispondenti. In questo contesto, la scelta di un tipo di connessione adeguato è ovviamente una priorità.

I connettori ODU AMC® della serie Tla T sta per Triple – offrono qui grandi vantaggi. Questi connettori comprendono tre varianti di bloccaggio compatibili su un solo attacco, poiché i requisiti di bloccaggio possono variare a seconda della situazione. La funzione thread-lock è particolarmente adatta per le applicazioni che sono soggette a vibrazioni estreme. La funzione break-away permette di rilasciare la connessione applicando manualmente una forza, consentendo una disconnessione rapida e facile in situazioni critiche. Il meccanismo push-pull si blocca in modo affidabile all’interno della presa e il sistema ball-lock fornisce un supporto aggiuntivo per garantire una trasmissione dei dati senza interferenze. L’ODU AMC® Serie T combina tutte e tre le varianti di bloccaggio – riducendo il numero d’interfacce diverse in tutti i sistemi e sostituendole con un’interfaccia comune.

Le prese uniformi riducono anche il numero d’interfacce all’interno di un dato sistema, specialmente per le connessioni a sottosistemi come telecamere, sensori o sistemi d’arma. In caso di danni, le opzioni di bloccaggio aggiuntive facilitano la manutenzione e il montaggio dei rispettivi sistemi sul campo in caso di emergenza.

Scopri i prodotti ODU nella sezione dedicata: https://www.omegafusibili.it/partner/odu/